Catalogo

Temi trattati

San Giusto e San Sergio

Come le favole, anche le storie dei santi aiutano il bambino a conoscere se stesso, gli danno fiducia nelle proprie forze e rappresentano anche un messaggio di fede comprensibile a tutti.

Il compleanno dell’Infanta

Uno dei racconti meno noti di Oscar Wilde. È la storia di un orribile nano, allevato per divertire la corte, che si esibisce al compleanno dell’Infanta e se ne innamora fino ad averne il cuore spezzato. Un dramma toccante, consumato tra l’indifferenza generale.

L’uccellino rosso a lezioni di volo

Era un bel mattino di primavera e allo zoo tutto era tranquillo, nemmeno un visitatore, quando ad un tratto... CRACK! Il guscio di un uovo si ruppe e sbucò fuori una piccola cosina tutta rossa. In tutto lo zoo non c’era nemmeno un uccello e meno che meno uno con le piume rosse. 

Un racconto di Natale o Le tre domande

Filippa era una bambina che viveva mille e mille anni fa in un lontano paese, dove il sole accendeva i tetti delle case e i cammelli sostavano all’ombra delle palme. Era diversa da tutti gli altri bambini e sapeva rispondere a domande di cui nessuno conosceva la risposta. 

Ric e Ric

In un'epoca molto remota la terra era popolata da grandi orchi e piccoli folletti. Un giorno accadde un fatto strano: nacquero un orco nano buono e un folletto gigante buono, entrambi di nome Ric. 

Tommaso! Dove sei?

Tommaso è un bambino fortunato: ha un grande amico. È il suo cane, che ogni giorno lo accompagna a scuola e ai giardinetti, gioca con lui ai suoi giochi preferiti, lo consola se è triste…

Ticche Tocche

Ticche Tocche, il piccolo mago del tempo, si occupa del tempo. È lui che, al tic toc del suo orologio, fa sbocciare i fiori in primavera, accende l’arcobaleno in estate, sparge dappertutto le foglie gialle in autunno, e in inverno svuota il suo sacco di neve sul paesaggio. 

Dodo

Dodo piove sulla terra dentro un uovo. Patatrac! L’uovo si rompe e questo bizzarro animaletto si ritrova in una foresta popolata da altri animali. Dodo chiede loro chi è lui. Loro rispondono che non lo sanno, ma che è uno strano animale. 

Bau cerca casa

È arrivato l’autunno e il piccolo Bau ha bisogno di stare al riparo. Cerca una casa, ma non sa come fare. 

Barbablù

Il racconto è quello classico basato sul testo originale dello scrittore francese Charles Perrault (1628-1703), considerato il padre della fiaba europea. 

Reggio Emilia

Sei pronto a scoprire le atmosfere, i colori e i profumi di questa bella città?

Senigallia

Samalù e Samalìa, i due leopardi dello stemma, risvegliati da un raggio magico, s'incamminano per la città alla ricerca degli altri amici, liberati come loro dall'incantesimo. Riusciranno a trovarli? E chi saranno mai?

Amsterdam

Amsterdam è una città molto speciale perché si riflette nell’acqua e nel cielo volano i gabbiani. 

Atene

La guida di Atene farà viaggiare i bambini dai giorni nostri al passato, al tempo degli antichi greci, e farà scoprire loro la vita e i segreti di questo mitico popolo.

Berlino

A Berlino la guida sarà un orsetto. In questa grande città ci sono tante cose importanti da non perdere come, per esempio, il palazzo di Charlottemburg, il viale dell’Unter den Linden, Gendarmenmarkt, Potsdamer Platz... 

Madrid

I bambini esploreranno la capitale della Spagna in compagnia di tanti gatti. Vedranno la Madrid antica, quella dei re, quindi Plaza Mayor, il Palazzo reale, il Prado... 

Praga

Praga è affascinante e misteriosa, ricca di una cultura remota, ma proprio per questo suggestiva. 

Vienna

Pronti per una magia? Bene, allora saliamo in una delle cabine della ruota panoramica del Prater, il famoso luna-park di Vienna e iniziamo un viaggio indietro nel tempo! Un tempo in cui nel cielo non volavano ancora gli aerei ma solo le mongolfiere… 

Roma

Sei pronto a scoprire le atmosfere, i colori e i profumi di questa bella città?
Risultati 1 - 20 di 170
è un libro bohem

è un libro bohem

Albi illustrati dei più grandi artisti internazionali età: 3-8 anni

I bohemini

I bohemini

Tante voci onomatopeiche, dolci storie per i piccolissimi età: da 18 mesi

I bohemini-mini

I bohemini-mini

Testi brevissimi e calde illustrazioni per i momenti clou della giornata dei più piccoli età: da 9 mesi

I bohemini-maxi

I bohemini-maxi

Le piccole avventure di tutti i giorni in una serie di storie piene di dolcezza e umorismo età: dai 2 anni

i Piccoli Marsù

i Piccoli Marsù

Le emozionanti avventure dei Piccoli Marsù reinterpretate dal grande Benjamin Chaud età: dai 4 anni

I classici bohem

I classici bohem

Grandi classici senza tempo, libri belli tutti da collezionare età: da 4 anni

I libri di Stepan Zavrel

I libri di Stepan Zavrel

Tutti gli albi del grande illustratore ceco Stepan Zavrel età: da 4 anni

Ranocchio

Ranocchio

Le avventure di Ranocchio dalla fantasia di Max Velthuijs, premio H.C. Andersen 2004 età: da 4 anni

Noi due

Noi due

Due storie parallele, due punti di vista che si incontrano... età: da 4 anni

Giramondo Giritalia

Giramondo Giritalia

Guide tutte da scoprire, a portata di bambino età: da 5 anni